La Biblioteca delle Leggende

Nobody knows where they came from
nobody knows who were them
but they won the quest
and nobody knows where they went....
Nessuno sa donde venivano
nessuno sa chi erano
ma risolsero la ricerca
e nessuno sa dove andarono...


La grande raccolta degli Enigli
Perchè qu e là degli indovinelli e similia posson sempre venire utili. 

A Medievalized Metric System
Still think Metric System doesn't sound medieval enough? try this by Erol K. Bayburt!

Le schede di Gurps in Italiano
Una inedita versionein italiano delle seched PG di GURPS. a cura di Siddartha Raphael Kriss Talwar

La Tregua di Elasta
un'avventura indipendente (di comitato) nel mondo di RidAr per 6-10 persone

The High Council of Briv
a stand-alone (committee) adventure in MERP for 5-7 players

Il Consiglio di Briv
un'avventura indipendente (di comitato) in GiRSA per 5-7 persone

"Il Ricordo Del Passato"
ciclo di avventure per GiRSA; conversioni a cura di Filippo Burighel:
Caccia grossa - Luoghi Oscuri
N.B. è meglio per queste avventure dare un'occhiata alla cronologia integrativa

Journey over borderline
a quick adventure in MERP for 4-5 players

Scampagnata oltre confine
un'avventura rapida in GiRSA per 4-5 persone

Star Navigator 2
Una futility per calcolare le rotte in Star Wars
 

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RidAr
"Vi fu un tempo in cui tutte le razze di Pertivi vivevano a contatto le une con le altre e crebbero insieme. Crescendo scoprirono la magia, e ne fecero uso ognuno secondo i propri bisogni, chi per alleviare le fatiche, chi per curare gli infermi, chi per combattere. Il potere cresceva e con esso ne cresceva la brama. Da allievi gli uomini divennero maestri, evocando nuove forze sempre più potenti, finché la realtà stessa fu immersa nella magia. Infine, un duello fra due maghi, nessuno ne ricorda ormai i nomi, da mulinello divenne vortice, da vortice maelstrom, e iniziò la Lunga Notte. Il sole si oscurò, raramente si vide Danhas, e solo per lanciare fiamme sul mondo. Alla luce di Zilkes danzavano le ombre di esseri innominabili. Dopo un tempo che nessuno misurò, l'alba di una Nuova Era illuminò un mondo diverso...

Le Antiche Stirpi ricominciarono a vivere, ognuna lontana dalle altre, quasi ad incolparsi a vicenda della Lunga Notte. Gli uomini bandirono la magia, secondo la Nuova Fede. Gli altri, e pochi maghi umani, si resero conto che su Pertivi la magia non era più quella di un tempo, e che oltre ad essere perseguitati erano anche più deboli. Per più di nove secoli la civiltà si evolse ignorando la magia, ma qualcosa sta accadendo negli ultimi decenni. Maghi escono allo scoperto scatenando poteri dimenticati, compaiono mostri usciti dalle più antiche leggende, mentre oscure profezie annunciano terribili eventi per l'anno 1000... siamo nel tempo del

Risveglio dell'Arcano"

Da "Leggende e Storie" di Sienra il Vagabondo

What is this?

Well, it is a project for a new Role-Playing game: RidAr (Il risveglio dell'arcano = the awakening of the weird)

It will be a fantasy-based game, but an easy-to-convert in any world.Will it ever be finished? 

So, keep waiting, and be afraid...
 

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...what will you see next?
 
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...cosa vedrai ora?