Teoria del master Ignorante

(bozza)

Premessa : Il master NON e' onnipotente nemmeno nel "suo" mondo,Cioè il master conosce tutto della sua ambientazione ma non sa quello che può accaderci lì dentro ....(okkei prima di linciarmi aspettate che mi abbassi^_^)

secondo cui il master nello scrivere il plot di una.avventura tralascia Deliberatamente almeno lo scopo ultimo della quest


Esempio: I PG vengono "ingaggiati" da un'ex propietario terriero che ha appena perso i suoi possedimenti in maniera secondo lui ingiusta (in qualche modo è stato "derubato") Motivi : un'offerta di denaro inferiore al valore effetivo del terreno (leggi coercizione), una piccola tresca che è stata opportunamente usata contro di lui, un'invasione , un'ipotetica maledizione ecc.,..I PG vengono a scoprire dopo qualche indagine e se il caso dopo qualche cazzotto che i suoi terreni sono passati di Proprietà alla Gilda dei Mercanti e non solo questo possedimento ma anche tutti quelli circostanti il castello di Makey che si trova là vicino ma perchè la Gilda dei Mercanti fa questo tutto è intriso in un'alone di mistero , magari che so un'attentato ai danni dei PG (magari non c'entra niente ma i PG sono indotti a pensare così oppure no) Ma il perchè di tutto sto mistero non lo sa nemmeno il master , tutto l'intreccio delle treche non lo sa nemmeno lui (il master).Nemmeno lui sa il fine ultimo della Gilda.

Secondo questa teoria il master non sa (ma fa di tutto per non farlo capire a i giocatori) .Magari vede le deduzioni dei PG (o dei giocatori) e se le mette nella storia o se ne discosta a suo piacimento ma soprattutto al volo!Se le deduzioni del PG stanno vanno bene in ambientazione il master le mette nella storia e se è bravo i giocatori non se ne accorgono.

L'unica cosa certa è che in alcuni dei frangenti di gioco il master non sa nemmeno lui dove le cose potrebbero portare.

Quanto meno il mistero finale (se ce n'è uno) è misterioso anche per il masterche potrebbe essere allo scuro anche di parte degli intrighi e degli accadimenti.

Un'idea per gestire ste partite da parte del Master è quella di limitarsi a vedere poco più in là dei suoi PG e magari che sappia poco più dei suoi PG(quanto meno per quello che riguarda la loro quest).

Tutto ciò non vieta la preparazione PNG (che dovrebbero essere abbastanza curati) e anche la preparazione di alcuni incontri chiave con la sola cosa che non si saprebbe se ,dove e quando potrebbero avvenire...


PS. Scusate l'idea di sto modo di giocare come il mezzo plot dell'avventura m'è venuto questo pomeriggio e quindi potrebbe risultare molto fumosa la spiegazione come può trarre in inganno il nome delle Teoria ,infatti se ne trovate uno migliore quanto meno vi prometto che lo Valuto...^_____^


Detto questo mi casto addosso una Invisible Armor e un Terminal Velocity e mi metto a scappare inseguito da Master inferociti....

E scappando scappando vi saluto....Kaoticamente Vostro

Ashnod The Storyteller..

Kaos DIXI!

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Ashnod The Storyteller

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